I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Scuola.Cinemaf.net Ulteriori informazioni

Ho capito
logo

"Il primo social network didattico per la scuola italiana."


Socloo connette scuole, classi, studenti, docenti e genitori di tutta Italia con i vantaggi della comunicazione, condivisione e della collaborazione social, facilitando il lavoro di tutti: puoi creare e gestire le tue classi virtuali e l'attività didattica digitale in un ambiente sicuro, protetto, semplice e completamente gratuito.

Grazie al modulo dedicato Scuola CineMAF è possibile per ogni docente gestire la visione dei Film e l'attività didattica interdisciplinare connessa. Si può creare un vero e proprio Progetto Formativo, definendo e raccogliendo le competenze e le abilità correlate acquisibili dallo studente nell’esperienza di visione dei film proposti. La griglia di Competenze così definita potrà essere riempita con la valutazione per ogni singolo studente.

In ogni progetto è possibile chiaramente sfruttare tutte le caratteristiche social di Socloo, come la bacheca, i messaggi, i file condivisi e l’agenda, oltre a tutte le funzionalità didattiche come i quiz, i lavori di gruppo e le discussioni online. Per ogni film vengono automaticamente proposte delle tracce di attività didattiche che possono essere utilizzate dal docente come spunto per l'approfondimento in classe.